Impastatrice per Argilla in Ferro Piegato a Funzionamento Elettrico
Impastatrice per ceramica realizzata con elementi in ferro piegato, la soluzione ideale per impastare e omogeneizzare impasti ceramici allo stato plastico.
Particolarmente indicata per scuole e piccoli laboratori che necessitano di impastare argille e terraglie rosse. Interponendo filiere sagomate, è in grado di estrudere profili di forma e natura diversa, trovando il suo campo naturale di applicazione nell’hobbistica e nella modellazione artistica.
Si compone di un robusto supporto sul quale sono assemblati il corpo di estrusione, dotato di un tappo di chiusura con leva di pressione, sul quale agisce un micro switch di sicurezza. Il gruppo di motorizzazione è collegato alla vite di estrusione mediante una robusta catena tripla.
Caratteristiche principali:
- Ingresso materiale con tampone di pressione spinto per mezzo di una maniglia a leva su di esso montata.
- Motore elettrico fissato sul supporto e collegato alla vite di estrusione per mezzo di una robusta catena metallica tripla.
- Raccordo porta filiera con filiera sagomata: disponibili una serie di filier standard, oppure è possibile richiedere una forma particolare personalizzata.
Specifiche tecniche:
-Elementi in ferro verniciato
- Produzione massima 320 Kg/h
- Diametro coclea estrusore: 90 mm
- Diametro max filone: 85 mm
- Voltaggio: 220 V – 50 Hz
- Dimensioni: 120 x 42 x 60 cm